Esce fuori strada e le bombole di gpl che stava trasportando esplodono. In fiamme, anche l’autocarro. L’incidente si è verificato lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, al km 79,600 presso il viadotto Sant’Agostino, a Santa Ninfa.
Il conducente dell’autoarticolato – secondo una prima ricostruzione della polizia stradale – avrebbe perso il controllo del mezzo per terminare la sua corsa contro il guardrail. E’ rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto gli agenti della polstrada e i vigili del fuoco. Il tratto autostradale è stato chiuso e il traffico è stato deviato verso l’uscita obbligatoria dello svincolo di Santa Ninfa, mentre per i veicoli diretti a Mazara del Vallo, l’uscita obbligatoria è quella di Salemi. Sono intervenute sul posto le squadre dell’Anas, dei vigili del fuoco e della polizia stradale, per assicurare la sicurezza della viabilità. Il tratto autostradale sarà riaperto una volta rimosso il materiale pericoloso finito sulla carreggiata.
Incidente sull'autostrada A29: un autoarticolato carico di bombole gpl ha sbandato e preso fuoco. Il conducente non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto la polstrada e i pompieri.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo