Cannizzaro, Pellicanò:| "Nuovi spazi in Pronto Soccorso" - Live Sicilia

Cannizzaro, Pellicanò:| “Nuovi spazi in Pronto Soccorso”

L’azienda presenta "Il piano di miglioramento" al Comitato Consultivo.

CATANIA – La qualità dei servizi dell’ospedale Cannizzaro approda all’attenzione del Comitato Consultivo Aziendale, che nel corso dell’ultima riunione ha ascoltato il direttore generale Angelo Pellicanò e preso in esame la bozza di Piano di miglioramento elaborata dall’Azienda. Come ha spiegato il presidente Francesco Tanasi, “il Comitato intende svolgere a pieno il suo compito contribuendo ad individuare le criticità dell’Azienda e suggerire proposte al management, nell’interesse del paziente che è al centro del sistema”. Per questo il CCA, che comprende associazioni di volontariato e di rappresentanza degli utenti e degli operatori, ha creato delle commissioni di lavoro per varie aree e ha preso in esame la bozza di Piano di miglioramento, illustrata dal dott. Umberto Privitera, in merito alla quale fornire indicazioni per eventuali integrazioni.

Su quanto realizzato finora e quanto in programma, nel corso dell’incontro è intervenuto il direttore generale: “Sin dall’inizio dell’insediamento – ha detto Pellicanò – abbiamo affrontato le varie criticità, che contribuivano a una percezione negativa dell’ospedale. Nel rispetto dei tempi dell’amministrazione, abbiamo operato alcuni interventi già visibili e altri ancora in corso, a partire dal Pronto Soccorso. Qui è stato innanzitutto innalzato il livello di sicurezza grazie al servizio di vigilanza. A breve, inoltre, la situazione logistica potrà notevolmente migliorare grazie all’apertura della nuova terapia intensiva: questa infatti libererà ulteriore spazio in cui allocare i pazienti in Osservazione Breve, che al momento sostano nei locali contigui al PS vero e proprio. Ne beneficeranno pazienti e operatori – ha concluso il direttore generale – e in definitiva si innalzerà la qualità dell’assistenza”.

Lo stesso Pellicanò e il direttore sanitario Salvatore Giuffrida hanno infine risposto ad alcuni quesiti posti dai componenti del Comitato Consultivo, che hanno espresso apprezzamento per la disponibilità e l’impegno dei vertici dell’Azienda.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI