28 Luglio 2018, 18:09
1 min di lettura
CATANIA – C’è anche un giovane catanese fra i partecipanti del campionato mondiale di canoa in Canada. Si chiama Francesco Barbagallo, ha soli 17 anni ed è già considerato una giovane promessa della canoa polo. L’atleta è partito venerdì da Catania per volare fino a Welland, dove fino al 5 agosto si svolgeranno le gare.
E tanta è l’emozione, specie al circolo canoa di Catania dove il giovane canottiere è cresciuto. A dare l’annuncio della sua partenza è stato il direttore sportivo Fabrizio Messina, che tramite un post su facebook ha speso parole piene di orgoglio e stima nei confronti del giovane atleta.
“Canada2018, il piccolo Francesco Barbagallo – ha scritto – è un eroe, uno di quelli senza macchia e senza infamia che merita tutto quello che ha attorno a se. Un ragazzino timido e generoso che ha sempre saputo sacrificarsi per la squadra ed il club, spiccando sempre per le grandi doti fisiche ed atletiche dove la tattica soccombeva solo all’esperienza. Lui è amato da tutti perché rappresenta la rivincita dei buoni, lui è adorato perché alle sue braccia i più deboli hanno sempre affidato i sogni. Lui è il nostro eroe perché a soli 17 anni volerà domani in Canada per il suo primo mondiale azzurro, a Siracusa era un volontario con la bandierina… a Welland sarà il nostro beniamino”.
Pubblicato il
28 Luglio 2018, 18:09