Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Al massimo le verrà notificato un decreto di espulsione e ce la ritroveremo in mezzo ai piedi! Peccato: una risorsa così!!!
Foglio di via obbligatorio!!!
Se la farà franca, perché siamo terra di conquista; al suo paese non l’avrebbe mai fatto, perché l’avrebbero ridotta male senza alcuna pietà e, poi, lasciata nuovamente per strada, a terra.
in italia si può far di tutto….
Qualche aquila di amministratore ha vietato a Palermo l’uso del TASER, anche in via sperimentale? E bravo l’asino!
Si decreto di espulsione che non verra’ mai eseguito..!! Ma questa nel nostro territorio cosa fa..?? Provo ad indovinare..?? No evito..!!
taser, le forze dell’ordine devono essere provviste di taser
Mah una brasiliana proprio qui a Palermo, non sarebbe molto meglio per lei ritornare nella bellissima Rio de Janeiro per prepararsi adeguatamente alle sfilate in strada del prossimo Carnevale? Se potessi ci andrei io….
Adesso le chiederanno scusa ed accuseranno i poliziotti ed i vigilante di violenza nei suoi confronti . Funziona così siamo in Italia.
Nel suo paese prima di poter solo pensare di prendere a calci e pugni le F.O. avrebbe ricevuto un paio di manganellate….e poi riportata la calma avrebbe dovuto prima chiarire e poi risarcire quanto distrutto. Ma siamo in Italia e grazie a buonismo, accoglienza ed integrazione ci ritroviamo tutti i giorni d essere terra di nessuno.