CAPACI (PALERMO) – Hanno lanciato a forte velocità un furgone contro l’ingresso. Ma non sono riusciti ad entrare nell’ufficio, dove probabilmente credevano di trovare i soldi dell’incasso.
Un nuovo assalto con il metodo della spaccata si è verificato in via Monsignor Salvatore Siino a Capaci, nel Palermitano, ai danni di un distributore di benzina. È successo all’alba, quando i malviventi hanno sfondato la vetrata del gabbiotto con un furgone Iveco Daily, abbandonato sul posto dopo la fuga e risultato rubato. Sono intervenuti i carabinieri di Carini che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.
Al vaglio ci sono le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbero avere immortalato i ladri in azione. Si tratta dell’ennesimo episodio ai danni delle stazioni di servizio, gravemente danneggiate sempre con una tecnica ormai consolidata.
A Capaci, soltanto poche settimane fa, un altro distributore è stato preso di mira, in via Diaz. Anche in questo caso è stata sfondata la vetrata dell’ufficio utilizzando un’auto come ariete. I ladri hanno poi prelevato le chiavi del self-service e svuotato la cassa automatica.