PALERMO – Una cena in famiglia, poi la serata organizzata in discoteca insieme ad una decina di amici per brindare al nuovo anno. A Carini, in provincia di Palermo, quella che doveva essere una festa si è trasformata in tragedia, alla base della quale ci sarebbe un mix di droga ed alcool che adesso potrebbe rivelarsi fatale per un ragazzo di venticinque anni che abita a Partanna Mondello, alle porte della città. Era da poco trascorsa la mezzanotte quando il giovane si è accasciato a terra, privo di sensi.
La musica a tutto volume, le risate e i brindisi non hanno impedito che gli amici si accorgessero di quanto stava succedendo: l’allarme è stato lanciato immediatamente e i sanitari del 118 sono arrivati davanti al locale di Carini, dove il ragazzo è stato trovato in gravissime condizioni. Una corsa contro il tempo quella dell’ambulanza, che ha inizialmente trasportato il 25enne al pronto soccorso dell’ospedale di Partinico, ma i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove il giovane si trova in coma farmacologico.
Secondo il racconto di chi lo conosce, il ragazzo avrebbe assunto delle sostanze stupefacenti e una grande quantità di alcool la notte di Capodanno: saranno gli accertamenti effettuati dai medici del nosocomio palermitano a chiarire la vicenda.