San Gregorio, chiedevano soldi agli automobilisti: scatta il daspo

Casello di San Gregorio, chiedevano soldi agli automobilisti: scatta il daspo

Destinatarie del provvedimento sono 2 donne di origini rumene

CATANIA – Importunavano gli automobilisti in transito al casello di San Gregorio, chiedendo in modo molesto denaro, ma sono state fermate e identificate dalla Polizia di Stato.

Per le due donne, entrambe di origini rumene, è scattato il Dacur del questore di Catania, con la quale è stato imposto a entrambe di non stazionare e di non frequentare quella zona dove sono state controllate più volte, anche a seguito delle segnalazioni accadute dai cittadini sulla linea di emergenza.

Veloci a sparire e altrettanto a ricomparire, le due donne, per lungo tempo, hanno svolto attività di accattonaggio presso il casello autostradale di San Gregorio, pretendendo dagli automobilisti il ​​pagamento di una somma di denaro di 2 euro, talvolta addirittura anche 5 euro, a fronte dell’indebita distribuzione dei biglietti del pedaggio.

A intervenire sono stati i poliziotti del compartimento Polizia stradale ‘Sicilia Orientale’, che le sorprese più volte a stazionare a piedi in area autostradale.

Spiegano dalla Questura: “Tale condotta, oltre a costituire una violazione alla normativa del Codice della strada, ha determinato una situazione di pericolo e di intralcio alla viabilità autostradale per tutti gli utenti, tra i quali anche turisti provenienti dall’aeroporto di Catania, che, privati ​​di Telepass, hanno subito la loro intermediazione per ottenere un biglietto”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI