Cassa forense, protesta a Roma |Sit-in davanti alla Cassazione - Live Sicilia

Cassa forense, protesta a Roma |Sit-in davanti alla Cassazione

L'appuntamento è alle 11, domani, in piazza Cavour.

la manifestazione degli avvocati
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Gli avvocati di tutta Italia si danno appuntamento domani  alle ore 11.00 in Piazza Cavour. Già da mesi la categoria professionale è in stato di agitazione a causa delle spese esorbitanti della Cassa Forense. Il primo grido di allarme è partito da una città del Sud, Catania, dove un gruppo di avvocati Liberi e senza coloritura sindacale ha chiamato a raccolta i colleghi di tutto il paese per unirsi contro gli sperperi dei costi di gestione dell’ente previdenziale e per ottenere una contribuzione proporzionata al reddito. Inizia tutto con una raccolta di firme, cui hanno aderito circa 30 mila avvocati. Successivamente vi è stato lo sciopero contributivo nei pagamenti della Cassa che ha coinvolto nuovamente migliaia e migliaia di avvocati.

Ora è il momento di presenziare con una protesta pacifica davanti la sede del massimo organo giurisdizionale della Repubblica la Corte di Cassazione. Arriveranno a Roma avvocati praticanti e studenti di giurisprudenza provenienti da tutte le città italiane. I referenti della manifestazione sono i primi firmatari della petizione gli avvocati del foro di Catania Goffredo D’Antona e Monica Foti.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *