CATANIA – Investe un anziano sulle strisce in via Vittorio Veneto. Poi lo accompagna al Pronto soccorso ma si allontana senza fornire le proprie generalità né spiegare la dinamica dell’incidente. Nel frattempo la vittima dell’incidente, un 84enne, dopo sei giorni di agonia perde la vita. E lui, un catanese, viene denunciato a piede libero con l’accusa di omicidio stradale.
La denuncia è stata presentata dagli agenti del commissariato “Borgo Ognina”. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’indagato avrebbe investito l’anziano nei pressi dell’incrocio con via Fontanelle. La vittima, inizialmente cosciente, ha rifiutato le cure del 118 ed è stata accompagnata dall’investitore al Cannizzaro. La denuncia è stata inoltrata alla Procura di Catania.
La morte in ospedale
In ospedale, infatti, purtroppo dopo sei giorni il cuore dell’anziano ha cessato di battere, a causa dei gravi traumi interni riportati. A quel punto la polizia ha avviato le indagini e ricostruito ciò che avrebbe fatto l’investitore. Dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell’ospedale e svolto ulteriori accertamenti, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità.
L’uomo, rintracciato, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Inoltre i rilievi effettuati sull’auto, immediatamente sottoposta a sequestro, hanno consentito ai poliziotti di accertare la presenza di un’ammaccatura ben visibile sulla parte anteriore del cofano dell’auto, ritenuta compatibile con la dinamica dell’incidente. Sulla base di questo è scattata la denuncia.