CATANIA – Catania-Lazio scatta alle 15 agli ordini del signor Mazzoleni. Sarà una partita insidiosa. Di quelle nelle quali occorrerà avere pazienza e costanza. I biancocelesti nonostante l’assenza del bomber Klose hanno le armi per mettere in difficoltà chiunque. Le dichiarazioni della vigilia del tecnico laziale, poi, sono tutto un programma e spiegano al meglio quello che dovrà essere l’approccio alla partita da parte degli etnei. “Se vogliamo rimanere in alto – dice Vladimir Petkovic, reduce da una sconfitta a Firenze e da un pareggio casalingo contro il Torino – dobbiamo portare punti a casa da Catania. Sappiamo contro chi giochiamo: contro un avversario che con il dodicesimo uomo in campo ha uno stadio che gli fa la differenza”. Ha ragione l’allenatore di Sarajevo. Il Massimino è proprio l’arma in più.
La trasferta di Udine ha restituito smalto e fiducia: certezza e convinzione. Qualità che le anomale sfide contro Inter e Juventus avevano messo in discussione. Maran riproporrà il 3-5-2 col quale i suoi giocatori hanno dimostrato di trovarsi a meraviglia: rientra Barrientos che si gioca una maglia da titolare con Castro. Il Catania nel turno infrasettimanale è tornato a far punti. Tocca adesso tornare a vincere.
Queste le probabili formazioni:
CATANIA (3-5-2): Andujar; Spolli, Legrottaglie, Rolin; Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Marchese; Gomez, Bergessio. All.: Maran.
LAZIO (4-5-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Mauri; Floccari. All.: Petkovic.