CATANIA – Chiuso al traffico il ponte sul Simeto lungo la Strada provinciale 69II, a causa di un aggravamento dello stato di degrado strutturale: è quanto ha deciso l’ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania dopo aver riscontrato “un aggravamento dello stato di degrado strutturale”.
La chiusura del ponte è stata decisa con decorrenza immediata e a tempo indeterminato in entrambi i sensi di marcia e sono stati creati percorsi alternativi lungo l’arteria di collegamento a sud di Catania. La segnaletica è realizzata e collocata dalla Pubbliservizi spa su disposizione dell’Ufficio tecnico dell’ente.
La Città metropolitana sottolinea che “l’opera d’arte è sottoposta da tempo ad un attento monitoraggio” e che con l’odierna ordinanza di chiusura “viene annullata la precedente ordinanza che prevedeva l’interdizione al transito sul ponte della Sp 69 solo ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate e l’istituzione per gli altri veicoli di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.