Catania, colpo Chiricò in attesa del ritorno di Chiarella

Catania, colpo Chiricò in attesa del ritorno di Chiarella

"Voglio fare grandi cose con il Catania", le prime parole del nuovo esterno d'attacco rossoazzurro.

CATANIA – Quattordici gol con la maglia del Crotone nell’ultima stagione in C. Quattro promozioni dalla Lega Pro alla Serie B. Maglia numero 32 già prenotata. Quella di ieri è stata la giornata di Cosimo Chiricò: esterno d’attacco pronto a dare manforte alla formazione di mister Tabbiani. Un colpo di mercato, quello del classe ’91, che regala ai rossoazzurri esperienza e tanta qualità lì davanti.

“Voglio fare grandi cose con il Catania. Ho l’impressione di essere arrivato in una Società forte, in una Società seria e credo che in giro, oggi, ce ne siano poche. Voglio ricambiare la fiducia che mi è stata data”, ha raccontato ai microfoni della pagina Facebook ufficiale degli etnei.

Il curriculum di Chiricò

Chiricò vanta quattro promozioni in B, effetto dei successi in tutti i raggruppamenti del campionato di terza serie: nel 2019/20 fu tra i protagonisti del primato del Monza nel girone A; nel 2016/17, il primo posto nel girone C con il Foggia; nel 2014/15, s’impose con l’Ascoli nel girone B; nel 2011/12, attraverso i playoff, l’impresa con la Virtus Lanciano.

Nel palmarès dell’atleta pugliese figurano inoltre tre trofei: alla Coppa Italia Lega Pro 2015/16 e alla Supercoppa Lega Pro 2016/17, entrambe vinte con il Foggia, si aggiunge la Coppa Italia Serie C 2021/22, conquistata con il Padova.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, Chiricò ha indossato tra B e C anche le maglie della società salentina, del Cesena, del Prato e del Latina; in D, gli esordi con la Vigor Lamezia e il Casarano.
Al suo attivo, complessivamente, 383 presenze, 80 reti e 59 assist nelle competizioni professionistiche ufficiali.

Ritorna Chiarella?

Ora si attende un altro annuncio: quello del ritorno di Marco Chiarella. Esaurita la parentesi in D con la maglia degli etnei, l’esterno di centrocampo è tornato alla base di Pescara: ma la volontà del giocatore è sempre stata quella di rientrare alle falde dell’Etna. Ecco perchè già nelle prossime ore potrebbe profilarsi un gradito e atteso ritorno.

[Credits photo: Catania Fc]


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI