25 Marzo 2023, 11:48
1 min di lettura
CATANIA. Aveva addosso venti grammi di ecstasy e a casa sua, i carabinieri, hanno trovato un enorme pugnale, della lunghezza di 40 centimetri. Per questo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, hanno arrestato un incensurato di 21 anni, catanese. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari avevano da tempo il sospetto che il ventunenne spacciasse “micidiali droghe sintetiche”. Qualcuno l’aveva descritto sommariamente, dicendo che si muoveva di solito nella centralissima piazza Stesicoro. Ieri pomeriggio, pertanto, hanno individuato un punto d’osservazione aspettando l’arrivo del pusher ed in effetti, neanche dopo molto tempo, hanno individuato un giovane corrispondente alla descrizione che sembrava essere in attesa nei pressi di una nota panineria.
In seguito una coppia di giovani, arrivati a bordo di uno scooter, ha salutato il ventunenne ma il passeggero, che si stava avvicinando, ha intravisto l’arrivo dei Carabinieri ed è risalito a bordo allontanandosi con l’amico, mentre lo spacciatore è stato fermato e perquisito dai Carabinieri che gli hanno trovato addosso una busta con quattro pietre di sostanza stupefacente del tipo “mdma” di 20 grammi
Nel prosieguo degli accertamenti i militari hanno poi esteso la perquisizione presso l’abitazione del giovane, a seguito della quale hanno trovato un enorme pugnale della lunghezza di 40 centimetri. Il ventunenne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.
Pubblicato il
25 Marzo 2023, 11:48