Catania, Ferrigno come nuovo ds |L'ex Messina: "Attendo l'ufficialità" - Live Sicilia

Catania, Ferrigno come nuovo ds |L’ex Messina: “Attendo l’ufficialità”

L'ex uomo mercato giallorosso sarà chiamato a rivoluzionare la rosa a disposizione di Pancaro dopo le sentenze della giustizia sportiva. Così a LiveSiciliaSport: "Bisogna vedere un po' di situazioni, attendo che il club dia l'annuncio". Altro colpo: dal Lumezzane arriva Russo.

il futuro degli etnei
di
1 min di lettura

CATANIA – Nonostante l’attesa per una sentenza di primo grado che dovrebbe arrivare nella mattinata di giovedì, le voci di un possibile avvicendamento alla guida del club e l’impegno di Coppa Italia in programma al “Massimino” contro il Cesena, il Catania continua a lavorare sotto traccia in vista del futuro. Il prossimo tassello da aggiungere a un mosaico ancora incompleto è quello di un nuovo direttore sportivo, con ogni probabilità deputato a rivoluzionare la rosa quando le decisioni della giustizia sportiva saranno definitive.

Un uomo mercato chiamato a lavorare in modo rapido ed efficace per allestire una squadra in grado di ben figurare, salvo clamorose novità, nel torneo di Lega Pro. Un gruppo possibilmente capace di risalire la china e di abbandonare rapidamente il fondo della graduatoria, considerando i punti di penalizzazione che quasi certamente verranno inflitti alla compagine etnea. Il profilo individuato è quello di Fabrizio Ferrigno, reduce dall’esperienza al Messina, guidato sino a qualche settimana fa dall’ex a.d. rossoazzurro Pietro Lo Monaco, con cui ha ottenuto due promozioni e una retrocessione sul campo. L’accordo tra le parti sarebbe oramai definito, già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità.

È lo stesso Ferrigno a confermare lo stato avanzato della trattativa che dovrebbe portarlo alle pendici dell’Etna. Queste le parole rilasciate a LiveSiciliaSport: “Al momento non posso entrare nello specifico, stiamo aspettando che la società ufficializzi la mia collaborazione. Bisogna vedere un po’ di situazioni, comprendere alcuni sviluppi e attendere che il club dia l’annuncio. Sino a quel momento non posso aggiungere di più”. Il sodalizio di via Magenta, nel frattempo, perfeziona un acquisto: accordo biennale con il catanese Giuseppe Russo, prelevato a titolo definitivo dal Lumezzane. Nella passata stagione ha vestito la maglia della Ternana collezionando 18 presenze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI