CATANIA – La pausa di Natale arriva all’indomani del ritorno alla vittoria. Mister Pancaro ha ritrovato gioco (con automatici tre punti) e morale assieme alla consapevolezza che la squadra c’è ancora. In realtà, non se n’è mai andata: ed i meccanismi visti al Massimino contro la Paganese lasciano ben sperare per il prosieguo del 2016. Una crisi di risultati che, forse, è stata definitivamente messa alle spalle. E’ da qui che si riparte con la consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare. Così come sarà inevitabile far ricorso ad un mercato di riparazione che apre ufficialmente nelle prossime ore. Due dei primi colpi potrebbero chiamarsi Masiello e Nicastro: ma è quasi inutile, oggi, alimentare attese o gettare nella mischia nomi.
E, poi, si attendono novità anche sul fronte societario. “L’incontro con Abramo? E’ andato bene: a gennaio vedremo”, così l’advisor del gruppo Villar, Federico Balzano, intervenuto durante la trasmissione Catanista, aveva commentato il summit con il legale del Catania sulla cessione della società etnea, avvenuto nella giornata di ieri. Ma anche qui: vedremo.
Intanto, tornando alle vicende calcistiche, il ritorno al lavoro è fissato per domenica prossima, 27 dicembre: la fine del rompete le righe è fissata per le 15. Si proseguirà l’indomani con una doppia seduta, poi martedì pomeriggio prima del triangolare al quale i rossoazzurri parteciperanno mercoledì 30 allo stadio “Grotta Polifemo” di Milazzo, dalle 16.00 in poi. Gli etnei saranno in campo con il Due Torri e lo Sport Soccer Milazzo. Ancora, giovedì 31, in mattinata, ultimo momento di lavoro del 2015. A Capodanno e sabato 2 gennaio 2016, pausa. Domenica 3 gennaio, avvio della settimana che condurrà all’appuntamento con la Fidelis Andria fissato per sabato 9, con fischio d’inizio alle 15.