CATANIA – Tutti vanno in soccorso del Catania. Nelle ultime settimane è partita una raccolta fondi tra i tifosi per provare a raggiungere l’obiettivo dell’iscrizione che scadrà il 28 giugno. La cifra da racimolare è di 800 mila euro e la cosa non è per niente semplice.
I tifosi della Curva Nord hanno chiesto ed ottenuto l’apertura del botteghino dello stadio “Massimino” per avviare anche loro una campagna di raccolta fondi. Intanto in soccorso è arrivato anche lo sponsor Bacco, specializzato in pistacchio, che ha deciso di anticipare l’intera somma di sponsorizzazione per la stagione in corso.
Ad annunciarlo è Claudio Luca, titolare dell’azienda, tramite un post su Facebook: “Ieri ho chiamato l’avv. Ferraù e… Ho deciso di anticipare il pagamento di 1 anno di sponsorizzazione per la prossima stagione, aumentando pure l’importo rispetto al campionato passato. Perché? Perché la mia vita è stata scandita sempre dai campionati del Catania. Perché sono nato col mito dei 40.000 all’Olimpico. Perché quando facevo il bravo, come premio, mio padre mi portava allo stadio. Perché cantare in curva è meglio di San Remo. Perché una volta Massimino mi prese in braccio. Perché scappai di casa per seguire il Catania. Perché ho conosciuto tanti ragazzi, diversi da me, che mi hanno fatto comprendere cosa vuol dire ‘appartenenza’. Perché dalla radiazione del 93 : Matarrese-Abete-Proto… Perché chi spacchio sapeva dove fosse Gangi. Perché la maglietta con la scritta Tamoil, recuperata alla fiera, l’ho indossata per anni e anni. Perché Tiziano D’Isidoro era il mio bomber preferito. Perché la mattina all’alba al camposcuola, colletta e via. Perché certe trasferte restano impresse nonostante i gin-tonic. Perché il nostro ONORE si chiama FEDELTA’. Perché il mio possa essere un piccolo esempio PERCHE’ NON CI SARA’ ALTRO CATANIA ALL’INFUORI DI QUESTO.

