CATANIA – Un appello a sostegno della popolazione palestinese, sotto i bombardamenti da giorni. Riceviamo e pubblichiamo l’appello del Collettivo Politico Experia, Rifondazione Comunista Catania, Rete Antirazzista Catanese. “Mentre scriviamo questo appello, la Striscia di Gaza sanguina sotto gli attacchi martellanti del potente esercito occupante israeliano. Droni, missili, bombe, artiglieria da cielo (come i micidiali caccia M346 dell’italiana Aermacchi-Alenia del gruppo Finmeccanica), terra e mare si abbattono con ferocia sulla popolazione inerme di una delle zone più densamente popolate del pianeta.
Poiché da anni esprimiamo la nostra solidarietà internazionalista al fianco delle lotte palestinesi e a sostegno del diritto di questo popolo alla propria terra, non vogliamo restare a guardare impotenti i crimini del governo terrorista israeliano e dinnanzi a una situazione disperata come quella che vivono in queste ore i gazawi, abbiamo deciso di adoperarci affinché un seppur piccolo sostegno solidale e internazionalista giunga fino a Gaza. Dopo essere scesi in piazza lunedì 24 luglio scorso, vogliamo aderire alla campagna di raccolta medicinali organizzata dall’associazione con sede a Genova Music for Peace, che ha già pronta una carovana di 2 tonnellate di attrezzature mediche e farmaci da consegnare agli ospedali di Gaza, ormai al collasso.
L’esercito sionista ha infatti distrutto diversi presidi sanitari, tra cui l’El Wafa Hospital e l’Al Aqsa Martyrs, mentre lo Shifa Hospital e le altre strutture rimaste in piedi stentano ad accogliere feriti e cadaveri, per mancanza di spazio ed esaurimento di forniture mediche. La carovana è ancora vergognosamente ferma in Italia in attesa dei visti e dei permessi che le permetteranno di consegnare il prezioso carico, ragion per cui è ancora possibile inviare il proprio contributo. Perciò invitiamo tutti coloro che vogliono compiere un gesto concreto ed efficace di supporto alla popolazione stremata di Gaza, a raccogliere, singolarmente o in gruppo, i seguenti tipi di forniture mediche: antibiotici a largo spettro tipo amoxicillina (es. zimox), acido tranexamico (antiemorragici, es. tranex), antidolorifici, antinfiammatori, garze, siringhe, bende, cerotti.
Possiamo accettare solo farmaci et similia. La scadenza deve essere posteriore al 15 ottobre e le confezioni devono essere integre. La raccolta verrà effettuata in via S. Elena 40 (traversa di via S. Maddalena, zona S. Domenico) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, da lunedì 28 luglio a mercoledì 6 agosto, giorno in cui chiuderemo la campagna con un’iniziativa e una cena popolare. Per info telefonare ore pasti al 3496642327 o 3398148326 o scrivere mail a cataniapergaza@gmail.com Promuovono: