CATANIA – Un uomo di 51 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria all’interno della Stazione Centrale. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione dallo scorso aprile.
Scoperta durante un controllo di routine
Gli agenti della Polizia Ferroviaria, impegnati in un servizio di controllo e vigilanza, hanno notato il 51enne aggirarsi nella stazione e lo hanno fermato per accertamenti di routine. Durante le verifiche, i poliziotti hanno scoperto che a suo carico pendeva un provvedimento del Tribunale di Messina, emesso poco più di due settimane fa. Tale provvedimento disponeva il ripristino dell’ordine di carcerazione, in virtù della revoca di un precedente decreto di sospensione.
La pena da espiare
Sulla base delle risultanze emerse dalla banca dati in uso alle forze dell’ordine, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione. Il 51enne dovrà espiare una pena detentiva residua di 2 anni e 3 mesi e pagare una multa di 3 mila euro. Le condanne riguardano reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, violazione delle prescrizioni dell’avviso orale e violazione degli obblighi inerenti il lavoro di pubblica utilità.