Salvini, accolta la lista testi Processo rinviato al 20 novembre

Salvini a Catania DIRETTA|”Ministri innocenti come me”

Commenti

    Prova di una giustizia italiana giusta.

    Cari contestatori siete liberissimi di protestare per strada, tanto nel silenzio delle urne gli elettori premieranno la Lega e questo non lo prevedo io leghista in una regione che lo è da sempre ma lo farà prevedere la rabbia degli italiani verso la sinistra che ci governa senza avere vinto le elezioni. Vi finirà come il M5S e le Sardine, ovvero nell’oblio più totale della gente comune che sa a chi affidarsi per risolvere i suoi (veri) problemi. Questo processo al nostro Matteo Salvini si rivelerà per i signori della sinistra come un boomerang e non solo, contribuirà a fare amare ancora di più il nostro Segretario anche perchè, lo insegna la storia, le idee non si fermano nè con i processi nè con l’ossessione mediatica da parte di certe reti televisive (La7 su tutti) che attaccano la Lega a tutte le ore del giorno e della notte.

    GIUSTIZIA E’ FATTA ! ARCHIVIAZIONE .

    È evidente che la destra sta “assediando” il tribunale, per cui più per evitare disordini che per le valutazioni di merito, Salvini sarà assolto. D’altra parte per l’insofferenza verso la giustizia, la politica siciliana si sta purtroppo distinguendo in negativo. Vorrebbero avere una magistratura da comandare a bacchetta.

    Salvini va assolto, punto e basta. Ha fatto quello che qualsiasi ministro dell’interno di uno Stato serio avrebbe fatto. Non è reato, non è sequestro di persona, smettiamola con queste sciocchezze che ci rendono una repubblica delle banane.

    Se la sinistra usa la magistratura per sconfiggerlo, vuol dire che è incapace di farlo con i voti.

    forza matteo avanti come un trattore verso il governo del paese con buona pace di palermo e’bella e giacomo

    Ha difeso i confini dell’Italia, processarlo sarebbe stato oltre che irragionevole ed ingiusto anche un clamoroso boomerang per i suoi oppositori politici.

    Ma come si può non chiedere l’archivizione? Non c’è reato, non esiste, è stata solo una farsa pianificata per colpire il nemico politico di successo. Ai tempi a Berlusconi non sapevano più che reati ascrivergli, adesso non gli interessa più trovargliene uno e il bersaglio è Salvini. Se viene rinviato a giudizio lui perché non la Lamorgese che qualche mese fa ha lasciato decine di migranti a bordo di una nave per giorni prima di farli scendere. La stragrande maggioranza dei magistrati siciliani sono persone preparate e perbene, non ci sono gli estremi per portare avanti un giudizio che non sta né in cielo né in terra, e loro lo sanno.

    finalmente avrà capito che in Sicilia non è il benvenuto? una città assediata perchè la folla è contro di lui. Avrà capito che la lega non sicilia non è ben accetta?
    Fuori Salvini e i leghisti dalla Sicilia!

    Pochi sostenitori di Salvini, tantissimi contestatori. Ennesima riprova che il Sud come le regioni rosse è terra ostile per Salvini!
    Gira a tal proposito un memo virale sui social:
    “Il ciclo di Salvini sta finendo tra durissime contestazioni e inchieste
    Salvini è contestato ovunque vada ed è insultato persino nei suoi profili social. La lega finirà sotto il 17 per cento delle politiche, perché perderà lo zoccolo duro del nord senza sfondare al sud e nelle regioni rosse. Un disastro già visto con il referendum (lo aveva chiamato così salvini) sulla lega in Emilia Romagna e ora con la batosta in Toscana, Puglia e Campania e per la perdita consistente di voti in un anno anche in regioni dove il centrodestra ha vinto (come liguria e marche). Per interrompere il crollo, la lega deve tornare alle origini e ai vecchi temi identitari: secessione, federalismo, devolution, dio po, lavoro, pensioni, fisco, quote latte…E deve abbandonare i temi salvinisti:immigrazione,sicurezza,rom,islam..
    La linea sovranista,nazionalista e ossessionata dai migranti è punita dai sondaggi e da insofferenza della base.Infine la Lega lasci perdere regioni rosse e sud dove non prende voti e si concentri sulla Padania”.

    I catanesi di terronia

    sono curiuoso di sentire le audizione del presidente CONTE della TRENTA e della LAMORGESE speriamo che pubblichino l’audio integralmente

    gennarino, ma veramente alle regionali la batosta maggiore e più imponente è quella subita da Salvini!
    Nelle regioni al voto, la lega ha perso circa il 20% complessivo passando dal 33% delle europee al 13% delle regionali.
    La lega sotto il Po non sfonda ed al sud è un disastro.
    Ha perso in Toscana considerata la madre di tutte le battaglie, il secondo referendum dopo l’emilia.In toscana la lega ha poi perso 10 punti rispetto alle europee di un anno fa.In campania il centrodestra è ai minimi storici e la lega è scesa in un anno dal 19 per cento delle europee al 5%!In puglia la lega è scesa in un anno dal 25% delle europee al 7,9%!
    ma anche nelle marche dove ha vinto il centrodestra la lega in un anno ha perso il 16 % dalle europee ad oggi. E ha perso tanti voti anche in liguria nonostante vittoria di toti.un disastro elezioni disastrose per Salvini: ciliegina sulla torta? la lega fuori dal ballottaggio ad aosta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.

Fratelli d'Italia e il Giornale sono smentiti su tutta la linea. 1) La sentenza non c'entra nulla con immigrazione, sicurezza, sbarchi... E' attinente ad una complessa questione procedurale, è un risarcimento danni per la nave ferma. 2) Morosini non è l'autore della (peraltro ineccepibile) sentenza. E' Il presidente del Tribunale a cui appartiene la giudice e che giustamente Morosini ha difeso dagli attacchi. 3) Morosini ha diritto di scrivere libri e di fare campagna per il No al Referendum, diritti che provengono dalla Costituzione. 4) Con questi attacchi ai magistrati, certa stampa di destra e certi politici di destra spingono ulteriormente a votare NO. E' una strategia fallimentare e autolesionista.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI