CATANIA – Rapina una stazione di rifornimento, ma dopo poco è individuato dai Falchi della Polizia: lo scorso 5 gennaio la Polizia di Stato ha arrestato R.M., 53 anni, per rapina aggravata.
Nel corso delle festività natalizie il Questore di Catania ha disposto l’intensificazione delle attività di contrasto dei reati predatori, e delle attività finalizzate al contrasto dei reati di natura predatoria, e proprio in quest’ambito il personale della Sezione Crimine Diffuso – Falchi è intervenuto, su segnalazione della Centrale Operativa, in una stazione di carburante in cui è stata commessa una rapina ad opera di un soggetto che – lasciando intendere di essere armato – si è impossessato dell’incasso.
L’intervento degli agenti della Squadra Mobile ha consentito di controllare tutte le vie di fuga che l’autore del reato avrebbe potuto imboccare, e al tempo stesso di analizzare le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.
Le attività investigative hanno permesso, in breve tempo, l’identificazione dell’autore del reato, che è stato rintracciato nella propria abitazione con l’incasso illecitamente sottratto. L’arresto è stato convalidato nei giorni scorsi dall’Autorità giudiziaria.