CATANIA – Ripartire provando a cambiare pelle. Un lunedì tutto da vivere per il Catania di Rigoli pronto a rilanciarsi contro una delle rivelazioni come il Fondi. Cambiare pelle fuori casa, troppo pochi nove punti esterni, cambiando magari pelle dal punto di vista tattico. Marchese, Baldanzeddu e Tavares tre colpi importanti per dare una sterzata e Lo Monaco assicura che non è finita qui. Curiosità nel capire se Rigoli proverà da subito la difesa a tre con Marchese e Baldanzeddu da quinto e se darà da subito fiducia a Tavares li davanti. Scelta sicura per Rigoli quella di lasciare fuori Calil dai convocati ultimo tassello da far partire verso altri lidi nell’ultima settimana d mercato per trovare un altro bomber che possa sopperire al deficit della prima parte di stagione.
“Non abbiamo paura dell’Unicusano Fondi – ha affermato Rigoli oggi in conferenza stampa – dobbiamo cambiare il trend esterno. Loro sono un ottima compagine, ben strutturata e che gioca un ottimo calcio. Insieme al Francavilla sono la vera rivelazione del campionato. E’ un campo difficile, misto tra erba e sintetico, ma soprattutto speriamo che il campo non sia reso pesante dalla pioggia”. “Sono arrivati giocatori importanti – continua Rigoli – bisogna lavorare per il bene del Catania e speriamo di trovare subito il giusto feeling per applicare il nostro credo. Tavares ad esempio ha dimostrato la volontà e la voglia di sposare il progetto Catania e speriamo ci dia una mano importante. marchese, Baldanzeddu e Tavares sono pronti e sono a disposizione”.
“Ho ancora un po’ di tempo per decidere uomini e moduli. Sicuramente abbiamo lavorato e bene ma dobbiamo dare la giusta risposta sul campo. Lodi? Un giocatore eccezionale speriamo faccia la scelta di vita, dipende da lui”. Rigoli per la sfida contro il Fondi, fischio d’inizio lunedì ore 20:45, ha convocato 21 giocatori e potrebbe pensare fin da subito a cambiare pelle al suo Catania schierando un nuovo 3-4-2-1 con Gil, Bergamelli e Marchese a tre davanti a Pisseri, con mediana a quattro Djordjevic e uno tra Parisi o Baldanzeddu sugli esterni e BIagianti e Bucolo o Fornito in mezzo, mentre Russotto e Mazzarani appoggieranno l’unica punta che Rigoli sceglierà tra Barisic, Anastasi o il nuovo Tavares.