"Centri Diurni a rischio chiusura" |Appello accorato dei familiari - Live Sicilia

“Centri Diurni a rischio chiusura” |Appello accorato dei familiari

I tre Centri diurni potrebbero chiudere le porte dal 31 dicembre 2014. La causa è il mancato rinnovo dei contratti dei 17 dipendenti co.co.co dell'Asp 3. Pubblichiamo integralmente la nota inviata alla redazione.

Acireale, Caltagirone e Paternò
di
1 min di lettura

“I Centri diurni di Acireale, Caltagirone e Paternò nati nel 2012 come progetti di Piano Sanitario Nazionale 2010 ed aventi fondi vincolati e ad oggi stanziati dalla Regione per tutto il 2015, potrebbero comunque chiudere le porte dal 31 dicembre 2014. La causa è il mancato rinnovo dei contratti dei 17 dipendenti co.co.co dell’Asp 3.

I tre centri diurni pur avendo raggiunto, anche quest’anno, gli obiettivi previsti dal progetto e nello specifico aver assistito oltre 600 pazienti con 4680 accessi, e implementato le attività con la promozione di gruppi psicoeducazionali, Alzheimer cafè e gruppi di sollievo per familiari, rischiano di dover interrompere il servizio.

La chiusura dei tre centri diurni determinerebbe un grave disagio per tutti i pazienti affetti da demenza (Alzheimer) e per le loro famiglie”.

Associazione familiari ospiti dei centri diurni


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI