Asp, con le nomine di Civello e Reina si completa la direzione

Asp, con le nomine di Civello e Reina si è insediata la direzione

La lista degli obiettivi da centrare

CATANIA – Si è insediata la nuova direzione strategica dell’Asp di Catania. Nel suo mandato alla guida dell’Azienda sanitaria etnea il manager Giuseppe Laganga Senzio sarà affiancato dal direttore amministrativo Tamara Civello e dal direttore sanitario Giuseppe Angelo Reina.

“Conosco le doti umane e professionali di entrambi e sono certo che insieme sapremo affrontare le numerose sfide che ci attendono e rispondere alle attese di salute della popolazione – ha detto Laganga Senzio – il nostro sarà un lavoro di squadra integrato, coeso e con una forte visione condivisa.

Fra gli obiettivi di programmazione regionale e aziendale sui quali siamo già molto concentrati, evidenzio: l’abbattimento delle liste d’attesa, il miglioramento del funzionamento dei Pronto soccorso, la digitalizzazione dei servizi, la riorganizzazione del Cup e l’implementazione del SovraCup regionale, l’integrazione ospedale-territorio e, in coerenza con gli obiettivi del Pnrr, la completa attivazione della nuova rete territoriale, dalle Centrali operative territoriali alle case e agli ospedali di Comunità.

Sono sicuro che nel nostro lavoro potremo contare sulle numerose e riconosciute competenze aziendali e sul dialogo costruttivo e la sinergia con tutti gli stakeholder istituzionali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI