Dalle dimissioni alla (ri)nomina: il ritorno di Laganga Senzio

Dalle dimissioni alla (ri)nomina: il ritorno di Laganga Senzio

Ecco cos'è accaduto nell'ultimo mese

CATANIA – Era il il giugno scorso quando riportammo la notizia che la casella di Direttore Generale dell’Asp di Catania, sarebbe rimasta vuota in virtù delle dimissioni rassegnate dal Commissario Giuseppe Laganga Senzio. A distanza di poco più di un mese l’ex Commissario viene nominato al vertice dell’azienda sanitaria etnea. Cos’è cambiato nel frattempo?

Laganga Senzio era rimasto coinvolto nell’inchiesta peloritana sul centro clinico Nemo Sud. A inizio di luglio, il gip del Tribunale di Messina ha, però, revocato “la misura interdittiva del divieto temporaneo di contrattare con la Pubblica amministrazione e del divieto temporaneo di esercitare l’impresa in ambito sanitario” a seguito del ricorso che era stato depositato al Riesame.

Ed in virtù del fatto che le dimissioni di Laganga Senzio erano state accettate con riserva o, meglio, non accettate, ieri pomeriggio la giunta regionale lo ha nominato al vertice dell’Asp catanese.
Sin qui la ricostruzione della storia. Nelle prossime ore verrà pubblicata la delibera e poi sarà firmato il contratto. Ultimo passaggio: verosimilmente nel giro di una settimana il neo Direttore Generale nominerà i responsabili sanitari e amministrativo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI