PALERMO – “Centri estetici, centri massaggio e parrucchierie vengono presi d’assalto in questo periodo e diventa sempre più importante scovare chi lavora abusivamente mettendo a rischio la salute del cliente e dando vita alla concorrenza sleale”.
Il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, lancia l’appello ai cittadini: “La nostra associazione ha sempre lottato contro ogni forma di abusivismo, ma è necessario fare rete con i cittadini, che hanno il dovere e diritto di segnalare chi non lavora nella trasparenza. Con l’inizio della bella stagione e la prova costume sempre più vicina – aggiunge – questo genere di attività aumenta il proprio bacino di utenza, ma ciò molto spesso non cammina accanto al rispetto delle regole e alla qualità offerta”.
“Il cliente – prosegue Reina – deve diffidare da chi applica prezzi troppo bassi, accertarsi che i prodotti utilizzati non siano dannosi per la propria e chiedere lo scontrino o la ricevuta. Soltanto così potrà essere sicuro di non avere alimentato il fenomeno dell’abusivismo, contro il quale ci auguriamo sempre più costanti controlli da parte delle forze dell’ordine”.