Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Questa non sa di cosa parla. Un altro argomento a piacere, per favore.
Ossignore siamo a corto di temi x cui farsi notare dopo l’ennesimo cambio di partito?
Non solo non sa di cosa parla ma stia tranquillissima: il centro direzionale è soltanto fumo negli occhi! Non esiste nulla al di là di quattro sbruffoni Nullizzati
Vorrebbe far capire l’importanza del Comune… che si voglia ricandidare a sindaco di Palermo? Ha percepito l’inspiegabile simpatia dei palermitani per le casacche verdi (quelle che fino a qualche anno fa li apostrofavano come terroni) e prova a sfruttare la cosa a suo vantaggio per rimanere impoltronata…