Centro Padre Nostro, ancora | un atto di vandalismo - Live Sicilia

Centro Padre Nostro, ancora | un atto di vandalismo

Maurizio Artale

La solidarietà di M5S dopo la denuncia.

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sono trascorse appena 24 ore dalla consegna del progetto definitivo dell’asilo nido di Brancaccio da parte del Centro di Accoglienza Padre Nostro al sindaco di Palermo che ignoti hanno trafugato lo striscione raffigurante l’iniziativa. Dal cancello sono stati sottratti catenaccio e catena”. Lo rende noto il Centro Padre Nostro di Brancaccio. Tre ragazzini avrebbero staccato lo striscione e urlato che in quella zona non si sarebbero costruiti asili. “I nuovi inquietanti segnali registrati a Brancaccio non rallenteranno minimamente l’intervento dello Stato. Il M5S esprime vicinanza al presidente del Centro d’accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale e alla comunità di Brancaccio”, hanno commentato parlamentari M5S di Palermo, Roberta Alaimo, Steni Di Piazza, Valentina D’Orso, Aldo Penna, Giorgio Trizzino e Adriano Varrica. 

“Esprimiamo solidarietà al Centro Padre Nostro, oggetto degli ennesimi atti di vandalismo, ma anche a tutti gli abitanti del quartiere Brancaccio di Palermo: l’affermazione della legalità, nel segno del Beato don Pino Puglisi, non si fermerà”. Così Paolo Caracausi, segretario provinciale Idv e consigliere comunale di Palermo.

“Un fatto inquietante e da non sottovalutare, che certamente però non cambierà i programmi e gli obiettivi del Centro Padre Nostro, né quelli della città a suo fianco per il riscatto di Brancaccio”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in merito al raid vandalico subito dal centro di Brancaccio. “Agli operatori del Centro va tutta la mia solidarietà, unità all’impegno perché l’asilo per i piccoli sia presto una realtà”, ha aggiunto. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI