"Certificati falsi per la truffa"| In ospedale scattano le indagini - Live Sicilia

“Certificati falsi per la truffa”| In ospedale scattano le indagini

I dirigenti dell'ospedale Civico di Partinico sospettano che un dipendente abbia rilasciato certificati manomessi, in modo da raggirare le compagnie assicurative. L'Asp 6: "Ci congratuliamo per la tempestività della denuncia e ci auguriamo che la verità venga fuori".

A PARTINICO, NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

Certificati falsi che documenterebbero i traumi provocati da incidenti, realizzati ad hoc per truffare le assicurazioni. E’ questo il sospetto dei vertici dell’ospedale Civico di Partinico, in provincia di Palermo, che oggi hanno deciso di presentare una denuncia alle forze dell’ordine in autotutela. All’interno dell’ospedale della cittadina sarebbe infatti stato trovato un blocchetto che conterrebbe certificati falsi.

La possibilità, secondo i dirigenti del nosocomio, è che uno dei dipendenti possa essere entrato in possesso del blocchetto che riguarda i referti dei sinistri e abbia  prodotto la falsa documentazione per raggirare le compagnie assicuratrici. Sospetti che potranno essere confermati o smentiti soltanto dalle indagini, che puntano anzitutto a rintracciare i singoli intestatari di ogni referto, la loro veridicità e, in secondo luogo, colui che ha rilasciato i certificati.

La direzione dell’Asp 6, da cui il nosocomio dipende, “apprezza la tempestività e la correttezza della procedura intrapresa dal personale che ha prontamente denunciato il fatto. Siamo fiduciosi nell’attività di indagine degli organi inquirenti al fine di stroncare l’attività illecita ed individuare il responsabile o i responsabili, cui verranno applicate le sanzioni del caso”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI