Cinquina rosa all'Apia | Il Palermo di Bosi capolista

Cinquina rosa all’Apia | Il Palermo di Bosi capolista

Con i tre punti e il 5-0 agli australiani, il Palermo di Bosi (nella foto) si piazza al comando della classifica del Girone 2. A segno Pirrello, autore di una doppietta, Cucchiara, Malele e Aquino. Tre punti anche per l'Anderlecht che ha sconfitto il Napoli 1-0 grazie alla rete di Kawaya.

Torneo di Viareggio
di
1 min di lettura

VIAREGGIO – Il Palermo inizia nel migliore dei modi l’avventura al torneo di Viareggio. Cinque gol agli australiani dell’Apia Leichhardt. La squadra di Bosi ha sbloccato il risultato al 10′ con Cucchiara, sfiorando il raddoppio nella prima frazione di gara parecchie volte sia con Malele, sia con Monteleone e Petermann. Nella ripresa i rosa hanno dilagato: il 2-0 porta la firma di Pirrello al 50′ e dopo un paio di giri d’orologio Malele e Aquino hanno chiuso la partita portando a 4-0 il parziale. A sette minuti dal termine il secondo gol personale di Pirrello per il definitivo 5-0. Con i tre punti e la cinquina agli australiani il Palermo si piazza al comando della classifica del Girone 2. Segue l’Anderlecht che ha sconfitto il Napoli 1-0 grazie alla rete di Kawaya.

“La partita nascondeva delle insidie, siamo stati bravi a superarle nel migliore dei modi”. Molto soddisfatto Giovanni Bosi dopo il netto successo della Primavera sull’A.P.I.A. Leichhardt. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche gol di troppo – sottolinea il tecnico rosanero – mentre nella ripresa abbiamo fatto benissimo anche sotto questo aspetto. E’ fondamentale aver segnato così tanto perché in questo torneo anche la differenza reti può diventare un fattore importantissimo. A Viareggio ogni partita è una finale, avere iniziato la competizione con questo spirito fa davvero ben sperare. Contro il Napoli sarà un’altra battaglia: è una partita determinante per la qualificazione, sarà difficile ma noi ci prepareremo nel migliore dei modi. I nostri ragazzi stanno lavorando bene e riescono ad avvicinarsi agli incontri al meglio. Siamo fiduciosi, ce la giocheremo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI