CATANIA – La struttura Confederale della CISAL catanese con il suo responsabile Giovanni Lo Schiavo, accompagnato da diversi segreteri provinciali di categoria, è stata ricevuta dal Sindaco di Catania Enrico Trantino, alla presenza dell’assessore comunale ai Servizi sociali, inclusione sociale e famiglia Bruno Brucchieri. Lo comunica la Cisal in una nota.
L’incontro tra Cisal e Trantino
“Ritengo imprescindibile – si legge nel comunicato – il dialogo e il confronto con chi rappresenta le istituzioni, in quanto strumento essenziale ed efficace per lo sviluppo della comunità cittadina”.
“Sin dall’inizio del mio mandato – prosegue la nota – fra le prime cose da fare, ho pensato utile presentare la Confederazione Cisal che tramite le proprie articolazioni opera in seno alla Pubblica Amministrazione e Aziende Private, a quanti rappresentano le Istituzioni a Catania ai massimi livelli”.
“Abbiamo manifestato al Sindaco – si legge ancora – la nostra incondizionata disponibilità a trovare soluzioni condivise sulle varie emergenze che purtroppo ancora affliggono la nostra città che ne limitano la possibilità di crescita e sviluppo, malgrado l’impegno profuso dall’ Amministrazione Comunale dal momento del suo insediamento ad oggi”.
“Catania cambia volto”
“Come sindacato abbiamo dato atto al Sindaco che la città di Catania – scrive ancora la Cisal Catania – rispetto agli anni precedenti, sta cambiato volto, e l’imponente programma di riqualificazione urbana, utile a riqualificare il tessuto urbanistico, edilizio ed ambientale, ne è la prova evidente”.
Nel corso dell’incontro, Cisal e Trantino hanno affrontato diversi temi: dall’infrastruttura scolastica al tpl urbano all’aeroporto di Catania, si legge ancora nel comunicato. “Importante – scrive Cisal – la disponibilità resa dal Sindaco Trantino ad ascoltare la voce dei rappresentanti delle Federazioni di Categoria presenti alla riunione”.