Cisl Poste, Cannone eletto segretario del coordinamento di Palermo - Live Sicilia

Cisl Poste, Cannone eletto segretario del coordinamento di Palermo

"Ringrazio il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti"
LA NOMINA
di
1 min di lettura

PALERMO – Il palermitano Francesco Cannone è il nuovo segretario del coordinamento di Palermo del Sindacato Lavoratori Poste della Cisl.

Cannone, 55 anni, sposato, tre figli, è stato eletto all’unanimità dal Consiglio direttivo di Palermo che si è riunito presso l’Hotel Federico II di Palermo lo scorso 28 aprile.

Il nuovo segretario ha rivolto un ringraziamento al coordinatore uscente Maurizio Affatigato che il 12 aprile scorso è stato eletto segretario generale regionale del sindacato dei postali Cisl Sicilia.

Contestualmente è stata riconfermata in blocco la segreteria uscente composta da Martina Furceri (segretaria aggiunta) e Giuseppe Miceli Soletta (segretario organizzativo). All’assemblea ha partecipato il segretario generale della Ust Cisl Palermo, Leonardo La Piana.

“Cercherò di rappresentare al meglio la categoria”

“Non posso che ringraziare tutto il Consiglio direttivo e il gruppo dirigente Slp-Cisl di Palermo – dichiara Cannone – per la fiducia che è stata riposta nei miei confronti. Cercherò di rappresentare al meglio la categoria dei postali all’interno del Slp-Cisl. L’incarico che mi è stato affidato richiede un forte impegno ma sono fiducioso che insieme con la segreteria e a tutta la squadra del gruppo dirigente riuscirò a proseguire il grande lavoro intrapreso e svolto sin qui dal mio predecessore nell’esclusivo interesse dei lavoratori e dell’intera organizzazione”.

Contestualmente, il Consiglio direttivo di Palermo ha eletto Demetrio Parrino segretario organizzativo Palermo-Trapani, ruolo ricoperto sin qui da Francesco Cannone.

“Metterò a disposizione la mia esperienza – dichiara Parrino -, l’impegno e la dedizione nell’interesse della categoria dei lavoratori che mi pregio di rappresentare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI