Cittadini contro la Tares| Protesta davanti al Comune - Live Sicilia

Cittadini contro la Tares| Protesta davanti al Comune

La protesta difronte Palazzo Zanca

La manifestazione di protesta è stata organizzata dal "Comitato 12 gennaio", composto da alcuni gruppi sorti spontaneamente sul web. I cittadini rivendicano "una Tares equa e giusta a fronte di un servizio di raccolta dei rifiuti degno di tale nome"

MESSINA – Centinaia di persone hanno protestato stamani davanti al Comune di Messina contro la Tares, la tassa sui rifiuti considerata da molti cittadini troppo esosa: alcuni manifestanti hanno bloccato via Garibaldi. La manifestazione di protesta è stata organizzata dal “Comitato 12 gennaio”, composto da alcuni gruppi sorti spontaneamente sul web. I cittadini rivendicano “una Tares equa e giusta a fronte di un servizio di raccolta dei rifiuti degno di tale nome”. Domani sarà consegnato un documento al sindaco Renato Accorinti e al presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile. La prima richiesta da parte dei cittadini è quella di sospendere in autotutela la delibera Tares, allo scopo di apportare correzioni evitando una valanga di ricorsi che vanificherebbero l’operazione finanziaria della giunta comunale.

(Foto Davide Gambale)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI