Civico, la Radioterapia ha un'arma in più: "Avremo prestazioni migliori"

Civico, la Radioterapia ha un’arma in più: “Avremo prestazioni migliori”

Il responsabile del reparto spiega i vantaggi

PALERMO- Il prossimo 11 dicembre entrerà in funzione, nell’Unità di Radioterapia dell’azienda ospedaliera Arnas Civico di Palermo, un nuovo acceleratore lineare tomoterapia Radixact 9 in sostituzione di una precedente apparecchiatura. Il nuovo strumento è stato acquistato grazie a un fondo nazionale che, oltre all’installazione dell’acceleratore più recente, ha consentito l’upgrade della Tomoterapia Hi-Art installata nel 2012 e la ristrutturazione dei locali della Radioterapia.

Con questa versione aggiornata – commenta il dottore Giuseppe Ferrera, responsabile del reparto – viene implementata la capacità della radioterapia nel dare risposte più rapide ed efficaci all’ aumentata richiesta di trattamenti radioterapici. Negli ultimi dieci anni, questi trattamenti vengono sempre di più utilizzati anche nei pazienti con malattia metastatica , di concerto con gli altri specialisti di branca, con riscontrato aumento della loro sopravvivenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI