Un vero e colpo da film è stato messo a segno all’ufficio postale di Aversa, in provincia di Caserta, nella serata di ieri. Quattro uomini si sono introdotti all’interno dell’ufficio postale poco prima della chiusura e hanno portato via una cifra che, sembrerebbe, supera i 100mila euro.
I malviventi, con viso parzialmente coperto e armati di pistola, sono entrati nell’ufficio postale che si trova in viale Europa fingendosi normali clienti. I banditi hanno minacciato i sei dipendenti che si trovavano in quel momento nell’ufficio e gli hanno intimato, sotto la minaccia delle armi, di aprire il bancomat.
A quel punto, cinque dipendenti sono stati legati e immobilizzati con delle fascette di plastica, di quelle utilizzate dagli elettricisti, mentre il sesto impiegato è stato costretto ad aprire il bancomat, che era stato appena caricato con denaro contante: una volta aperto lo sportello, i malviventi hanno arraffato i soldi, poco più di 100mila euro, e sono andati via: il colpo è durato una manciata di minuti.
Sul posto sono arrivati i poliziotti della squadra mobile di Caserta e quelli del locale commissariato, che hanno avviato le indagini per identificare i quattro malviventi.