"Coltiva il tuo sogno" |Il progetto di Ing - Live Sicilia

“Coltiva il tuo sogno” |Il progetto di Ing

L'obiettivo è sensibilizzare i più piccoli al valore del risparmio e all'uso consapevole delle risorse e al tempo stesso sostenere concretamente l'istruzione dei coetanei meno fortunati grazie alla partnership con Unicef.

nelle scuole elementari
di
1 min di lettura

PALERMO – Torna nelle scuole di Palermo e provincia “Coltiva il tuo sogno”, il progetto ludico-didattico, gratuito, promosso dalla banca Ing direct e dedicato ai bambini delle scuole elementari, agli insegnanti e alle famiglie. L’obiettivo è sensibilizzare i più piccoli al valore del risparmio e all’uso consapevole delle risorse e al tempo stesso sostenere concretamente l’istruzione dei coetanei meno fortunati grazie alla partnership con Unicef. Giunto alla sua quinta edizione nazionale, “Coltiva il tuo sogno” ha già coinvolto negli anni scorsi 145 scuole elementari nella provincia di Palermo, dove anche quest’anno hanno aderito 49 istituti, riconoscendo nel progetto un valido supporto didattico.

Gli insegnanti hanno a disposizione un programma semplice, interattivo e stimolante in grado di trasmettere ai più piccoli il valore della progettualità come strumento per coronare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi. “Siamo lieti di proporre nuovamente l’iniziativa – spiega Sergio Rossi, direttore marketing e comunicazione di Ing direct Italia – non solo per il successo avuto nelle precedenti edizioni, ma soprattutto perché Ing direct crede nell’utilità sociale del progetto. ‘Coltiva il tuo Sogno’ aiuta ad accrescere la cultura del risparmio e della valorizzazione delle risorse presso le nuove generazioni, come elementi imprescindibili per costruire il proprio futuro e allo stesso tempo ha un concreto scopo benefico grazie alle donazioni effettuate da Ing. Grazie alle passate edizioni oltre 3.200 bambini di Etiopia, Zambia e Nepal hanno potuto frequentare la scuola per un anno scolastico attraverso Ing chances for children, il progetto di Ing e Unicef che ha l’obiettivo di abbattere gli ostacoli alla scolarizzazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI