BOLOGNETTA (PALERMO) – Quattordici piante di marijuana nel suo terreno gli sono costate le manette. Nel corso di un intervento della squadra mobile e del Gico della guardia di finanza finito in arresto un 48enne di Bolognetta, Matteo Amico. La piantagione è stata scoperta in contrada Casachella: polizia e finanzieri hanno notato una villetta circondata da un ampio appezzamento di terreno e la zona, caratterizzata da un’ampia e fitta vegetazione, è stata ispezionata da una capo all’altro.
Per accedere al terreno è stato necessario superare un cancello realizzato artigianalmente con due reti di materasso. Un lungo sentiero ha poi condotto ad un recinto e alla piantagione, estesa lungo il muro di cinta della villette. Le quattordici piante erano alte dagli ottanta centimetri al metro e venti e già in fiore.
Lungo il sentiero, inoltre, sono stati trovati vasi di plastica in cui vi erano i concimi chimici utilizzati per aumentare e velocizzare la crescita delle piante. Il sentiero era delimitato a sinistra dalla recinzione dell’abitazione e a destra da vegetazione incolta, fitta ed impenetrabile, quindi la piantagione fosse raggiungibile esclusivamente dall’abitazione di Matteo Amico. Il suo arresto è stato convalidato.