Commercianti contro Bianco |"E' un vero disastro politico"

Commercianti contro Bianco |”E’ un vero disastro politico”

Durissima la nota sull'operato dell'amministrazione.

confcommercio
di
2 min di lettura

CATANIA – “Siamo di fronte ad un vero disastro politico – amministrativo: ecco come stanno le cose a Catania. Non avevamo tutti i torti a classificare “confusionaria ed incapace” l’amministrazione Bianco. Nelle ultime due settimane almeno due questioni di primaria importanza dimostrano lo stato confusionale, ma anche una certa dose di incapacità, dell’amministrazione guidata dal Sindaco Bianco Enzo: ci riferiamo alla vicenda della pista ciclabile e la riformulazione del piano di riequilibrio del comune. Due pasticci indecorosi, due vicende ben diverse ma accomunate da atti amministrativi discutibili e strani.

L’anomala storia della pista ciclabile è riassunta dai numeri: ciò che doveva costare 168 mila euro costerà verosimilmente 468 mila euro. Come se non bastasse si sono aggiunte le spiegazioni non convincenti dell’assessore D’Agata, la sua ricognizione inutile nei luoghi ed infine anche la clamorosa dimissione del direttore dei lavori. L’altro fatto che mette a nudo l’incapacità di Bianco e company è contenuto nella delibera di Giunta dove decidono di fare ricorso ad un “soggetto esterno” per redigere la riformulazione del piano di riequilibrio: si pubblica un bando in tempi strettissimi per poi scoprire che il bando, a cui non partecipa nessuno, contiene un errore.

Errori su errori di un’amministrazione confusa. Non è più solo una questione burocratica, e forse non lo è mai stato, ma vi è una carenza ed incapacità della politica, di questa amministrazione, di questa Giunta. Quando denunciammo l’incapacità dell’amministrazione Bianco un anno addietro siamo stati attaccati dallo stesso Sindaco: oggi i fatti dimostrano che, purtroppo, avevamo ragione. Tante altre questioni sono state, infatti, trattate con superficialità dalla giunta Bianco.

Dall’abbattimento del Tondo Gioieni alla vicenda Sostare, dalla vicenda del bilancio comunale a quella sui dehors, dalla saga delle proroghe per i contratti di affidamento dei servizi comunali alla gestione nefasta della viabilità vi è un unico comune denominatore: incapacità e confusione. Dobbiamo riproporre alcune domande: la politica cittadina se ne sta rendendo effettivamente conto di questa grave situazione? Qualcuno interverrà per porre fine a tanta confusione o dovremo sopportare ancora questi atteggiamenti? Quanto dovremo aspettare affinchè vi sia un’inversione di tendenza? Siamo di fronte ad un’amministrazione e ad un Sindaco sfiduciato dai fatti e dai cittadini. O si cambia in fretta o tutti a casa”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI