Santa Croce Camerina (Rg) – Novantacinque metri quadrati, soggiorno/cucina, tre stanze da letto, fotovoltaico, impianti separati. Sono stati consegnati questa mattina i 18 alloggi di edilizia residenziale pubblica a Santa Croce Camerina, sulla circonvallazione Costa degli Archi.
La cerimonia si è tenuta alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò, accolto dal sindaco Peppe Dimartino. E’ intervenuto anche il commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa, Paolo Santoro, il senatore Salvo Sallemi e il deputato regionale Giorgio Assenza.
Dimartino: “Si completa un’opera dopo tanti anni e difficoltà”
“Una giornata importante – ha detto il primo cittadino – dopo tanti anni si completa un’opera che ha incontrato tante difficoltà. Diciotto famiglie di Santa Croce avranno la possibilità di avere una casa. Siamo molto soddisfatti dalla sinergia tra i nostri uffici e lo Iacp e la presenza dell’assessore Aricò è un bel segnale di attenzione verso il nostro territorio”.
Aricò: “Diciotto alloggi consegnati a chi ne ha diritto”
Da parte sua, Aricò ha dichiarato: “Non potevo mancare a una cerimonia come quella di oggi, 18 immobili di nuova generazione che vengono consegnati a chi ne ha diritto. Nell’ultima finanziaria abbiamo tra l’altro approvato un emendamento per dare un aiuto alle giovani coppie che vogliono acquistare le abitazioni nei comuni sotto i 10mila abitanti. Questo serve anche a ripopolare i paesi più piccoli”.