Comunali, campagna al via| La Lega lancia Vittorio Sgarbi

Comunali, campagna al via| La Lega lancia Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

Vozza: "La nostra proposta a Fratelli d'Italia e Azione Nazionale".

PALERMO – Nella corsa per Palazzo delle Aquile scende in campo anche la Lega, o meglio Noi con Salvini, il movimento che fa capo al leader nazionale del Carroccio Matteo Salvini che per Palermo propone il nome di Vittorio Sgarbi.

“Nelle ultime settimane diversi politici si sono detti pronti a candidarsi alla carica di sindaco di Palermo (Scoma, Romano e Ferrandelli) – scrive in una nota il leader dei leghisti palermitani Francesco Vozza – Inoltre pare che anche il disastroso Orlando voglia riprovarci. Noi salviniani, però, crediamo che questa città meriti qualcosa di meglio: stiamo, perciò, pensando a Vittorio Sgarbi come candidato. Ovviamente si tratta solo di un’idea da discutere con il segretario nazionale Angelo Attaguile e il nostro leader Matteo Salvini, per poi proporla ufficialmente al diretto interessato. Ciò nonostante, siamo certi che un uomo d’eccezione e dalle grandi capacità come Sgarbi potrebbe essere la persona giusta per risollevare le sorti della nostra città. Già martedì avremo un incontro con gli amici di Fratelli d’Italia e Azione Nazionale nel corso del quale discuteremo con loro di quest’idea”.

La candidatura ufficiale di Fabrizio Ferrandelli ha agitato le acque della politica cittadina che ormai scalda i motori per la prossima campagna elettorale. Saverio Romano e Francesco Scoma sono nomi ormai noti, che si aggiungono all’attuale primo cittadino Leoluca Orlando. Ferrandelli, però, ha provocato spaccature nel Pd e simpatie tra i forzisti alimentando le voci di una grande coalizione in chiave anti-M5s. I grillini attendono invece il raduno nazionale di settembre, che si terrà proprio nel capoluogo siciliano, per fare la propria mossa. Insomma, una macchina ormai messa in moto in cui Noi con Salvini lancia la sua idea che però prima dovrà essere accolta dalla destra di Fratelli d’Italia e Azione Nazionale.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI