Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Ma fino ad ora com’è andata , quanti erano , coloro che veramente osservavamo ,
lo spazio concesso , come suolo pubblico , in suolo privato allargato ? Quindi cambierà poco ,tranne che per molti sarà il liberi tutti , tanto le sanzioni , così come comminate
non fanno paura , il senso di democrazia , libertà altrui non è bagaglio culturale nostrano
Vedi come vengono strattonati i tutori dell’ordine durante i controlli , costretti a chiamare i rinforzi , ciò dimostra tante cose …….
Ma più suolo pubblico , più aree pedonalizzate , come conseguenza non hanno quella di
aumentare il contenitore di persone , che frequentandole , come abbiamo visto , senza
mascherine in buona parte , che poi non rispettano le distanze , non si calcolano le
possibili conseguenze .
I cittadini dovrebbero passare il tempo seduti al bar, bere alcol e mangiare fuori casa.
Ma che razza di economia é?
Queste sono attivitá fini a se’ stesse.
La ricchezza sociale é creata dal LAVORO VERO, quello delle fabbriche, delle imprese che producono ed esportano merce, no alcolici e ozio.