PALERMO – L’ex vice sindaco di Palermo Emilio Arcuri e il dirigente Fernanda Ferreri sono stati rinviati a giudizio. La decisione è del giudice per le indagini preliminari che ha accolto la richiesta del pubblico ministero Laura Siani.
Il processo che inizierà a novembre riguarda l’organizzazione dei concerti di Mika e dei Negramaro allo Stadio delle Palme nell’estate 2016.
Furono i “Comitati Civici”, “Vivo Civile” e il consigliere comunale Filippo Occhipinti a presentare un esposto alla magistratura. Secondo l’accusa, lo stadio non poteva ospitare eventi diversi da quelli sportivi. Di avviso opposto la dirigente del servizio Sport e gestione degli impianti, cui spettava la firma della deroga al regolamento comunale.
Era stato ipotizzato di spostare i concerti al Velodromo dello Zen che, però, allora non era agibile. Ad Arcuri, invece, vien contestato il via libera allo sforamento dei limiti di emissioni sonore. Un passaggio necessario per l’organizzazione dei concerti che riportarono la grande musica in città.