Concorso esterno, assolti gli imprenditori Luca a Gela

Concorso esterno, assolti gli imprenditori Luca a Gela

Il processo scaturì dall'operazione Camaleonte nel luglio 2019
la decisione
di
1 min di lettura

GELA – Il tribunale di Gela ha assolto dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa gli imprenditori del settore auto Salvatore Luca, Rocco Luca e Francesco Luca.

Concorso esterno a Gela, l’assoluzione

Assolto anche il poliziotto, primo dirigente di Pubblica sicurezza, Giovanni Giudice (che ha prestato servizio nelle questure di Gela, Caltanissetta, Agrigento, Perugia e Ancona) accusato di favoreggiamento e che aveva rinunciato alla prescrizione.

Cosa ha deciso il giudice

Prescritto il reato per un altro poliziotto Giovanni Arrogante per cui è stata esclusa l’aggravante. Imputati erano anche familiari dei Luca, accusati di riciclaggio, anche loro assolti. Il processo scaturì dall’operazione Camaleonte nel luglio 2019 in cui si ipotizzavano rapporti tra gli imprenditori e il clan mafioso Rinzivillo.

Nel corso dell’inchiesta era stato sequestrato un patrimonio pari a 63 milioni di euro che è stato parzialmente restituito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI