Confartigianato ad Expo| Successo per l'Info day - Live Sicilia

Confartigianato ad Expo| Successo per l’Info day

Nella seconda settimana di settembre le imprese dell’Isola potranno esporre e commercializzare liberamente le loro produzioni in un’area espositiva di oltre 1800 metri quadrati all’Italian Maker Village.

Palermo, l'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Numerosi imprenditori di vari settori dell’artigianato e della piccola impresa (agroalimentare, arredo casa, contract, artigianato artistico, moda e accessori), che operano nella provincia di Palermo hanno preso parte lo scorso venerdì 19 giugno al primo degli Infoday organizzati da Confartigianato Sicilia sul Fuori Expo. All’incontro, presieduto dal presidente regionale della Federazione degli artigiani, Filippo Ribisi, erano presenti fra gli altri il direttore dello Sprint Sicilia (lo sportello per l’internazionalizzazione delle imprese siciliane), Maria Stassi, il responsabile di Assoreti Pmi, Sergio Restivo, un rappresentante di Unicredit banca ed il segretario di Confartigianato Palermo. Obiettivo dell’Infoday, illustrare alle imprese come poter intercettare nuovi mercati, sia italiani sia esteri, attraverso la partecipazione al Villaggio delle Eccellenze Artigiane allestito da Confartigianato nel centro di Milano, in zona Navigli. Infatti, nella seconda settimana di settembre le imprese dell’Isola potranno esporre e commercializzare liberamente le loro produzioni in un’area espositiva di oltre 1800 metri quadrati all’Italian Maker Village. Non solo, è stato anche illustrato il progetto Expo-rt, avviato insieme all’Ice (Istituto per il commercio estero) grazie al quale più di 120 buyers internazionali incontreranno le nostre imprese al Fuori Expo.  “Anche in questo caso – riferisce Filippo Ribisi- Confartigianato si pone come punto di riferimento per le imprese in un ambito di non facile accesso, quale è quello dell’apertura a nuovi mercati, che oggi più che mai diventano essenziali per lo sviluppo produttivo delle nostre aziende. Ed è per questa ragione che proseguiremo con le giornate informative in altre province della regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI