Cdm, approvato il ddl |per l'abolizione - Live Sicilia

Cdm, approvato il ddl |per l’abolizione

Il Consiglio dei ministri ha approvato il ddl sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti

Il Consiglio dei  ministri ha approvato il disegno di legge sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti: sarà graduale e spalmata nell'arco di tre anni. L'annuncio arriva anche su Twitter dall'account del presidente Letta.

FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI
di
1 min di lettura

ROMA – Enrico Letta lancia la notizia su Twitter: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al disegno di legge sull’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti. L’abolizione sarà graduale e spalmata nell’arco di tre anni. Il finanziamento sarà ridotto al 60% il primo anno, al 50% il secondo anno e al 40% al terzo anno, per poi essere abolito del tutto.

Secondo la bozza del ddl, i partiti che non adotteranno uno statuto con criteri di trasparenza e democraticità, non potranno essere ammessi a benefici quali le detrazioni per le erogazioni volontarie, la destinazione volontaria del 2 per mille e la concessione gratuita di spazi e servizi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI