Consulenza e formazione| I neo assunti all'Humanitas

Consulenza e formazione| I neo assunti all’Humanitas

Tendi la Mano e Skills sono i due corsi di approfondimento diretti dalla società di consulenza e formazione Universo sr
SANITA'
di
1 min di lettura

Presentati oggi i progetti di formazione per i neo-assunti all’interno di Humanitas Istituto Clinico Catanese: “Tendi la Mano” e “Skills” sono i due corsi di approfondimento diretti dalla società di consulenza e formazione Universo srl e finanziati a valere del nuovo avviso di Fondimpresa (avviso 3/2019) sulle politiche attive del lavoro. I lavoratori, assunti dopo la presentazione del bando, saranno formati sulle procedure specifiche all’interno del nuovo polo ospedaliero.

 A coordinare i lavori iniziali il dottor Antonio Pensavalle: “Puntiamo ad accrescere le conoscenze del personale con l’intento di favorire l’acquisizione di competenze e know how specifici. Il filo conduttore di entrambi i corsi – prosegue – è fornire la cassetta di strumenti ad ogni professionista impegnato nella presa in carico del paziente. Un’esigenza questa espressa dall’avvocato Francesca Cuffari, Responsabile Formazione e Comunicazione di Humanitas Istituto Clinico Catanese, che ha dato impulso al progetto aziendale seguendone l’intero iter“. 

Sulla importanza della formazione insiste la dott.ssa Daniela La PortaAmministratore della Universo srl: “Ci concentriamo sulle competenze da sviluppare al fine di fornire nuove opportunità di lavoro sul territorio; la formazione acquisita entra a far parte del bagaglio culturale dei singoli che potranno spenderla, innanzitutto, all’interno dell’azienda. Grazie a questo nuovo avviso di Fondimpresa, conclude, si dá impulso alle politiche attive, si azzerano i costi di formazione iniziale e di inserimento lavorativo, valido aiuti per l’azienda”. 

Al termine dei lavori complessivi, verrà rilasciato un attestato di formazione ad ogni singolo partecipante.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI