Controlli della polizia municipale |Denunciati cinque posteggiatori

Controlli della polizia municipale |Denunciati cinque posteggiatori

All'interno il dettaglio delle zone interessate

PALERMO – La polizia municipale ha denunciato 5 posteggiatori in altrettante zone della città. Il nucleo vigilanza trasporto pubblico, nell’ambito del servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto al fenomeno, ha fermato due posteggiatori recidivi, G.S. di 25 anni e F.B. di 43 anni rispettivamente in via Tricomi e in via Spinuzza. La recidiva è reato punito con l’arresto da 6 mesi a 1 anno e l’ammenda da 2.000 a 7.000 euro, e la confisca delle somme percepite. Gli altri tre, S.Q. di 72 anni, M.T. di 49 anni e F.G di 54 anni, sono stati sorpresi ed esercitare l’attività di posteggiatore rispettivamente a piazza Cupani, in via Volturno e nel parcheggio di via Nina Siciliana.

I posteggiatori di piazza Cupani e di via Volturno sono stati denunciati perché non ottemperavano al Daspo emesso l’anno scorso; l’inosservanza del provvedimento dell’autorità è punita con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 206. Il posteggiatore del parcheggio di via Nina Siciliana invece è stato segnalato all’autorità giudiziaria perché non ottemperava alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. La violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale comporta l’arresto da tre mesi ad un anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI