Solidarietà e stima.

Solidarietà e stima.
Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.
Per LaGalla occorrono funzionari laureati per far andare le cose.Assunzioni inutili.Il resto alla malora.
Infestano I quartieri che invadono e tormentano i residenti. Delinquenti da generazioni dalle nonne in poi.
Tutti dentro...
Ogni anno la stessa storia …
I nostri tonni pescati nei nostri mari vanno in viaggio dentro le gabbie trainate dai pescherecci di diverse società in giro per il mediterraneo.
La pesca locale, ormai al collasso, grazie a anni e anni di disinteresse totale sia dei pescatori che continuano a pescare il novellame sia della politica comunitaria, cerca di sopravvivere illegalmente con la pesca indiscriminata.
Ai diretti proprietari dei pescherecci il tonno viene pagato una miseria al kilo e sui banchi poi arriva a cifre 10 15 volte superiori.
E’ la solita arte di sopravvivenza pur sapendo di non avere purtroppo alternative ed il sequestro o le multe sono messe in conto.