RAGUSA – La Passalacqua conquista la finale di Coppa Italia, al termine di una partita sempre condotta su Venezia, nella quale le ragazze di coach Gianni Lambruschi sono partite finalmente con il piede giusto per poi controllare l’incontro nel finale di gara. Al Palaromare di Schio si è vista per lunghi tratti quella formazione spumeggiante a lungo invocata dai tifosi che anche in questa due giorni sono presenti con un gruppo ben nutrito nell’impianto di gioco scledense. 63-58 il punteggio finale dell’incontro.
Domani alle ore 18 la finale contro la vincente tra Schio e Lucca. “Abbiamo iniziato col piglio giusto – dichiara l’assistant coach Gianni Recupido – ed abbiamo preso un buon vantaggio all’intervallo soprattutto giocando in 10, poi nel terzo quarto abbiamo continuato a ruotare le giocatrici, alla fine c’è stato un calo ma la partita non è stata mai messa in discussione. Abbiamo pensato forse troppo presto all’impegno di domani ma siamo soddisfatti perché c’è stata una buona prova delle ragazze ed abbiamo portato a termine quello che era il nostro piano pre partita, ovvero quello di mandare in campo tutte e 10”.
VIRTUS EIRENE RAGUSA-REYER VENEZIA 63-58
Passalacqua Ragusa: Consolini 3, Gorini 11, Valerio 0, Erkic 12, Ngo Ndjock, Gonzalez 2, Nadalin 8, Little 8, Brunson 16, Micovic 3.
Umana Reyer Venezia: Carangelo 3, Christamas 13, Pan 2, Bagnara 2, Sandri 3, Formica 4, Ruzickova 16, Dotto 0, Cubaj ne, Fontenette 15.