Coppa, Rossi cambia ancora | Tocca a Fabrizio Miccoli? - Live Sicilia

Coppa, Rossi cambia ancora | Tocca a Fabrizio Miccoli?

La vigilia di Palermo-Losanna
di
2 min di lettura

Vigilia di Palermo-Losanna, secondo impegno di Europa League per i rosanero che dopo la sconfitta di Praga contro lo Sparta sono a caccia di punti. Questa mattina per la squadra di Rossi seduta di rifinitura a Boccadifalco. Tutti in gruppo ma il tecnico rosanero adotterà ancora una volta il turn-over. Quasi sicuramente sarà l’occasione per Fabrizio Miccoli di tornare a calcare i campi da gioco. Lo vuole soprattutto il presidente Maurizio Zamparini: “Mi auguro di vedere Miccoli in campo, sarebbe importante per lui e per la squadra, ma devo ancora parlarne con Delio Rossi – le parole del patron rosanero riportate dalla ’Gazzetta dello Sport’ – Fabrizio ha bisogno di mettere i 90’ nelle gambe, può essere l’occasione giusta. Il nostro tecnico applicherà un certo turn-over: chi gioca meno avrà la possibilità di mettersi in mostra, mi riferisco ai Rigoni, ai Darmian e agli altri. Noi teniamo molto all’Europa League, ma il campionato resta il fronte più importante. Mi aspetto una partita da Palermo. Mi auguro che Maccarone lasci il segno – ha aggiunto – e mi dispiace che non possa esserci ancora Goian”. Intanto è di moda in casa Palermo il cosiddetto “gol di rapina”, tiro in porta, ribattuta del portiere e tap-in vincente.

Rossi ne parla al “Corriere dello Sport”: “Non vorrei passare per scienziato perché non lo sono – si legge sulle colonne del ’Corriere dello Sport’ – però è vero che noi attacchiamo con molti giocatori. Con il nostro sistema di gioco è più semplice farsi trovare pronti sulla ’seconda palla’. Spesso rischiamo anche qualcosa in difesa per avere più presenza nell’area avversaria. Se ci si esercita sulle ribattute? Certamente, noi lo facciamo spesso in allenamento. Giocando con una prima punta che attacca gli spazi, soprattutto Hernandez, ma adesso anche Pinilla, riusciamo a favorire gli inserimenti dei centrocampisti e proviamo a sfruttare le respinte corte delle difese”. Oggi alle 19.30 infine conferenze stampa al Barbera di Rossi e Migliaccio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI