Covid, altro ospedale da campo a Palermo: è il quarto - Live Sicilia

Covid, altro ospedale da campo a Palermo: è il quarto

La struttura commissariale ha messo a disposizione del personale sanitario
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Nuove strutture da campo negli ospedali di Palermo per fronteggiare la pressione crescente sulle aree di emergenza da parte di pazienti Covid, con le ambulanze in code per ore davanti a pronto soccorso e le sirene azionate per protesta da parte del personale sanitario.

La prima tensostruttura è stata montata all’ospedale Cervello nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, le altre due tra Villa Sofia e il Civico, in modo tale da permette ai pazienti di essere visitati e non intasare il Pronto Soccorso. Ma non ci si ferma qui.

LEGGI ANCHE: Covid a Palermo, ospedale da campo per il caos ricoveri

Un altro ospedale da campo sarà montato all’ospedale di Partinico, in provincia di Palermo. La struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid di Palermo ha messo a disposizione del presidio all’ospedale Cervello personale sanitario dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20 per aiutare i colleghi del pronto soccorso. Si stanno approntando, inoltre, altri posti letto Covid all’ospedale di Partinico, all’ospedale Civico e allo stesso ospedale Cervello. La rianimazione di Partinico è stata riattivata in rianimazione Covid.

“Queste ulteriori misure – dichiara il commissario Covid di Palermo, Renato Costa – permetteranno di affrontare i prossimi giorni con maggiore serenità, in attesa del raggiungimento del picco, che ci auguriamo possa essere tra circa due settimane. Per fortuna, però, va detto che la condizione epidemiologica è migliore rispetto al passato: abbiamo un minor numero di morti, le terapie intensive non sono sotto pressione come l’anno scorso, la percentuale di vaccinati ci sta aiutando. In conclusione: abbiamo buone prospettive per superare questo momento”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI